Circolari

Seminario sul regolamento attuativo Codice Appalti – Scuola Nazionale Servizi – Bologna 19 ottobre 2010.

Circolare n° 300/2010 » 06.09.2010

Il prossimo 19 ottobre la Scuola Nazionale Servizi, con il patrocinio del TAIIS e della FISE, propone un Seminario di approfondimento, in relazione in particolare al  quadro normativo conseguente al recente Regolamento attuativo del Codice Appalti.

Il Seminario si pone anche l’obiettivo di esaminare e approfondire gli orientamenti giurisprudenziali con riferimento specifico al settore degli appalti di servizi, oltre che gli indirizzi dell’Autorità di Vigilanza sui contratti pubblici (tra i Relatori il Consigliere dell’Autorità Alessandro Botto).

Tra i temi del Seminario: conoscenze teoriche sull’appalto e la concessione di servizi, il capitolato speciale, il contratto, la valutazione dell’importo a base di gara rispetto al costo del lavoro e alla sicurezza, le procedure di affidamento, i concorrenti, i requisiti, le modalità di aggiudicazione e la stipula del contratto, la fase di esecuzione, l’istituto della responsabilità solidale.

Per la sua qualificata esperienza nella formazione, la Scuola Nazionale Servizi offre ai partecipanti un elevato profilo di conoscenze teoriche e indicazioni di carattere tecnico-operativo.

Come già anticipato nella nostra newsletter settimanale, il Seminario si svolge a Bologna il 19 ottobre (la sede verrà successivamente indicata) ed è della durata di 8 ore. Ulteriori informazioni sono fornite dalla Segreteria della Scuola che promuove l’evento: tel. 075.5845139, fax 075.5848054,  info@scuolanazionaleservizi.it .

Consultando il Sito: www.scuolanazionaleservizi.it si può scaricare il modulo di iscrizione (il cui termine ultimo è il 20 settembre prossimo) nonché il programma del corso. Restando comunque a disposizione per quanto possa occorrere, si inviano i più cordiali saluti.

Il Presidente
Giulio Quercioli Dessena


Circolari recenti

Circolare n° 73/2015

ASSONIME n. 26/2015.

Leggi tutto

Circolare n° 72/2015

White list: prorogato il meccanismo transitorio basato sulla richiesta di iscrizione negli elenchi.

Leggi tutto

Circolare n° 71/2015

Decreto-legge n. 83/2015. Le principali misure in materia di concordato preventivo e accordi di ristrutturazione dei debiti.

Leggi tutto

Circolare n° 70/2015

Circolare ASSONIME n. 25/2015.

Leggi tutto

Circolare n° 69/2015

Jobs Act - Primo commento ad alcuni istituti del D.Lgs n.81/2015.

Leggi tutto

Pagina 51 di 185 pagine ‹ First  < 49 50 51 52 53 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva