Circolari

DURC – Circolare Ministero del Lavoro n. 35/2010.
Circolare n° 349/2010 » 11.10.2010
In particolare, il Ministero ha precisato che:
• Nell’ambito delle procedure di selezione del contraente, deve essere acquisito un DURC per ciascuna procedura; tale documento conserva la propria validità per un trimestre nell’ambito della procedura;
• nell’ambito degli appalti pubblici, non può essere utilizzato un DURC richiesto per fini diversi;
• il DURC ha inoltre validità trimestrale ai fini del pagamento delle fatture per cui è stato acquisito;
• nei soli casi in cui l’acquisizione dei servizi avvenga in economia e sia consentito l’affidamento diretto da parte del responsabile del procedimento, il DURC ha validità trimestrale in relazione all’oggetto e non allo specifico contratto.
Si rinvia comunque alla lettura della circolare e si resta a disposizione per quanto possa occorrere.
I migliori saluti.
Il Presidente
Giulio Quercioli Dessena
Circolari recenti
Circolare n° 115/2014
Fatturazione elettronica PA. Disponibile servizio Agid-Unioncamere per PMI.
Circolare n° 113/2014
Tassi di interesse ai fini della Legge sull’usura – IV Trimestre 2014.
21.10.2014 Leggi tuttoCircolare n° 112/2014
Appati pubblici - Schema DPCM sui requisiti dei soggetti aggregatori che svolgono attività di centrali di committenza - Parere Conferenza Regioni e Province autonome.
Pagina 70 di 185 pagine ‹ First < 68 69 70 71 72 > Last › Pagina precedente Pagina successiva