Circolari

DURC – Circolare Ministero del Lavoro n. 35/2010.

Circolare n° 349/2010 » 11.10.2010

Si informa che il Ministero del Lavoro è intervenuto, a seguito di Determina emanata in merito da parte dell’Autorità di vigilanza sui contratti pubblici, con una circolare in merito alla validità temporale del DURC, di cui si allega copia.

In particolare, il Ministero ha precisato che:

• Nell’ambito delle procedure di selezione del contraente, deve essere acquisito un DURC per ciascuna procedura; tale documento conserva la propria validità per un trimestre nell’ambito della procedura;

• nell’ambito degli appalti pubblici, non può essere utilizzato un DURC richiesto per fini diversi;
• il DURC ha inoltre validità trimestrale ai fini del pagamento delle fatture per cui è stato acquisito;

• nei soli casi in cui l’acquisizione dei servizi avvenga in economia e sia consentito l’affidamento diretto da parte del responsabile del procedimento, il DURC ha validità trimestrale in relazione all’oggetto e non allo specifico contratto.

Si rinvia comunque alla lettura della circolare e si resta a disposizione per quanto possa occorrere.

I migliori saluti.

Il Presidente
Giulio Quercioli Dessena


Documenti allegati

Circolari recenti

Circolare n° 101/2014

Protocollo imprenditoriale femminile - elenco banche aderenti.

Leggi tutto

Circolare n° 100/2014

Stelle al merito del Lavoro - Conferimenti anno 2015

Leggi tutto

Circolare n° 99/2014

Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro - Oscilazione per prevenzione (OT24) nuovo modulo.

Leggi tutto

Circolare n° 98/2014

Appalti pubblici - Partecipazione delle Reti di impresa al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA).

Leggi tutto

Circolare n° 97/2014

Circolare del Ministero del Lavoro su DL n.34/2014 - prime osservazioni.

Leggi tutto

Pagina 73 di 185 pagine ‹ First  < 71 72 73 74 75 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva