Circolari

Appalti pubblici – Prossime iniziative ed eventi – Corsi di specializzazione in materia TAIIS/SNS – Convegno TAiiS/OOSS 2 dicembre 2010.
Circolare n° 362/2010 » 21.10.2010
Abbiamo pertanto ritenuto di proporre una nuova iniziativa formativa, con contenuti più specialistici ed orientata anche all’esame di questioni problematiche concrete: si allega il progetto di tale iniziativa, con riserva di successive puntualizzazioni, evidenziando sin d’ora che sono gradite manifestazioni di interesse da parte delle aziende per la concreta programmazione del Corso di specializzazione.
Si segnala anche che stiamo organizzando per la mattina di giovedì 2 dicembre pv, presso il CNEL, un Convegno TAiiS/OO.SS. sui temi del ritardo nei pagamenti e sulla qualità degli appalti, quale continuazione del Convegno svoltosi il 5 Novembre s.a.; hanno già dato adesione quali relatori il Cons. Alessandro Botto dell’Autorità di vigilanza sui contratti pubblici, la dott.ssa Liliana Brykmann, Direttore responsabile Mercato interno della Commissione europea e l’on. Francesco de Angelis, Relatore al Parlamento europeo sulla riforma della vigente direttiva in materia di ritardo nei pagamenti.
Si ricorda che il Cons. Botto, già relatore al Convegno dell’anno scorso, è stato anche il promotore materiale della recente Determina dell’Autorità di vigilanza sui contratti pubblici sui ritardi nei pagamenti; la dott.ssa Brykmann, anche lei già presente l’anno scorso e nostra interlocutrice in merito agli Esposti presentati, è responsabile della Direzione della Commissione europea che ha presentato la riforma della direttiva n. 35/2000 sui ritardi nei pagamenti che approvata ieri in prima lettura dal Parlamento europeo; l’on. de Angelis, infine, è stato già nostro ospite alla Conferenza stampa del 15 settembre us in cui abbiamo presentato la ricerca ASTRID, che sarà nuovamente illustrata al Convegno del 2 dicembre insieme a concrete proposte normative volte a dare attuazione a quanto ivi suggerito.
Certi dell’attenzione, si resta a disposizione per qualsiasi informazione.
Distinti saluti.
Il Presidente
Giulio Quercioli Dessena
Circolari recenti
Circolare n° 41/2013
Semplificazioni e liberalizzazioni. I recenti orientamenti della Corte Costituzionale.
09.05.2013 Leggi tuttoCircolare n° 40/2013
Collocamento mirato - Lavoratori con tasso di premio INAIL pari o superiore al 60 per mille - Ulteriori chiarimenti del Ministero del lavoro.
08.05.2013 Leggi tuttoCircolare n° 39/2013
Semplificazione amministrativa. La validità del DURC non può essere limitata alla singola gara per il Consiglio di Stato.
06.05.2013 Leggi tuttoCircolare n° 38/2013
Legge n. 92/2012 “Riforma Fornero” del mercato del lavoro - Licenziamento per superamento periodo di comporto e procedura di conciliazione individuale – Ordinanza Tribunale...
03.05.2013 Leggi tuttoCircolare n° 37/2013
Accordo Interconfederale 24 aprile 2013 in tema di detassazione – Chiarimenti - Circolare Agenzia Entrate n. 11/E del 30/04/2013.
02.05.2013 Leggi tuttoPagina 107 di 185 pagine ‹ First < 105 106 107 108 109 > Last › Pagina precedente Pagina successiva