Circolari

CONFINDUSTRIA – Incontri preparatori Assise 2011.
Circolare n° 195/2011 » 06.04.2011
In riferimento alla circolare n. 174/2011 del 31 marzo u.s., si rammenta che il prossimo 7 maggio presso la Fiera di Bergamo si terranno le Assise 2011 di Confindustria e Piccola Industria.
Le Assise saranno dedicate a:
L’ITALIA CHE VOGLIAMO
Sbloccare la crescita, Liberare il mercato, Premiare il merito
Ogni singolo imprenditore e ogni Associazione di Confindustria sono chiamati a unirsi per indicare tutti insieme con forza le priorità da porre al centro dell'agenda politica nazionale e determinare l’azione della stessa Confindustria.
Di fronte all’attuale fase di grandissima incertezza del quadro politico, rinnovata pressione europea a favore del rigore nella finanza pubblica, concorrenza ancora più aspra per conquistare i mercati, elevatezza e instabilità dei prezzi delle materie prime, gli imprenditori spesso si sentono soli.
Per favorire il pieno coinvolgimento e la massima partecipazione dell’intero Sistema Confindustria alle Assise 2011, i lavori saranno articolati in diversi momenti.
Il 7 maggio, per consentire a ciascuno di prendere attivamente parte alla definizione delle scelte del Sistema, i lavori della mattina saranno organizzati in otto diversi gruppi, distinti per tema:
- L'IMPRESA CHE VOGLIAMO. IL COMPITO DI CONFINDUSTRIA
- LE RELAZIONI INDUSTRIALI PER LA PRODUTTIVITA'
- FISCO, CREDITO E FINANZA
- INFRASTRUTTURE, AMBIENTE, ENERGIA
- PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, COSTI DELLA POLITICA,
SEMPLIFICAZIONE
- SCUOLA, LAVORO, GIOVANI
- MEZZOGIORNO E FONDI STRUTTURALI
- TECNOLOGIA, RICERCA E INNOVAZIONE
Come già comunicato precedentemente, si stanno svolgendo, per preparare le Assise, incontri territoriali a Milano, Torino, Treviso, Roma, Bari e Firenze di cui si allega schema. Questi appuntamenti si aggiungono a quelli già avviati da Piccola Industria con i suoi Comitati Regionali.
E’ possibile consultare, per maggiori dettagli, i temi trattati nelle sessioni parallele della mattina sul sito di Confindustria – www.confindustria.it – e a iscriverVi ai gruppi di lavoro che maggiormente Vi interessano. Per far ciò basta inserire i propri dati personali e il codice associativo, che per FISE è il 388. Riceverete così, sulla Vostra e-mail, un documento di sintesi relativo ai temi da Voi scelti e sarà possibile già iniziare a inviare i primi contributi per meglio focalizzare e guidare il dibattito della sessione che si svolgerà alla mattina.
Confindustria intende così svolgere appieno il ruolo di classe dirigente indicando all'Italia intera, ai suoi lavoratori, alle giovani generazioni la rappresentazione trasparente e precisa della situazione del Paese e la via di uscita dalla stagnazione che la caratterizza da quasi vent’anni.
Distinti saluti.
Il Presidente
Giulio Quercioli Dessena
» Carta intestata
Circolari recenti
Circolare n° 136/2007
Presentazione Primo Rapporto sulle Esternalizzazioni nella PA – Forum PA 24 maggio ore 15.00
21.05.2007 Leggi tuttoCircolare n° 124/2007
Aggiornamento date - Salone dell'Outsourcing 2007, Prima Mostra Convegno sui servizi alle Imprese e alla Pubblica Amministrazione (Roma, 11/13 dicembre 2007).
17.05.2007 Leggi tuttoCircolare n° 117/2007
Salone dell’Outsourcing 2007, Prima Mostra Convegno dei servizi alle Imprese e alla Pubblica Amministrazione (Roma, 22/24 ottobre 2007).
09.05.2007 Leggi tuttoCircolare n° 109/2007
Manovra Finanziaria per il 2007 – Normativa fiscale sui veicoli – Determinazione del fringe benefit – Circolare Agenzia Entrate n. 21 del 17/4/2007
27.04.2007 Leggi tuttoCircolare n° 103/2007
Decreto Legislativo 6 febbraio 2007, n. 25 – Attuazione della direttiva 2002/14 che istituisce un quadro generale relativo all’informazione ed alla consultazione dei...
17.04.2007 Leggi tuttoPagina 176 di 185 pagine ‹ First < 174 175 176 177 178 > Last › Pagina precedente Pagina successiva