Circolari

Il Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione invita alla ventitreesima edizione del Forum PA (15-18 maggio 2012)

Circolare n° 06/2012 » 07.02.2012

La mostra convegno 2012, che come ogni anno si tiene con l’altro patrocinio del Presidente della Repubblica e con la promozione del Ministero e dell’ANCI, si svolgerà all’insegna della centralità delle misure volte a migliorare l’efficienza dei servizi offerti dalle amministrazioni pubbliche in un momento in cui il nostro Paese si trova ad affrontare la nota crisi economica globale.

Il Ministro parla infatti di un’amministrazione pubblica responsabile e volano della competitività del sistema attraverso efficienza, imparzialità e autorevolezza per uno sviluppo della crescita sociale ed economica.

I temi spazieranno dal settore del lavoro pubblico alla formazione professionale per un’ottimizzazione delle performance, ma soprattutto verteranno sulla riorganizzazione e innovazione gestionale e tecnologica per recuperare efficienza e produttività affinché il settore pubblico possa contribuire fattivamente a far uscire dalla crisi un Paese più forte e competitivo.

 Il Ministro auspica pertanto una partecipazione attiva e propositiva al FORUM PA da parte di Enti, Amministrazioni dello Stato, delle Regioni e delle Autonomie locali e funzionali, delle aziende innovative, delle associazioni della cittadinanza organizzata e del terzo settore.

 Sarà nostra cura fornire in seguito il Programma dettagliato della manifestazione, alla quale siete invitati a partecipare.

 Cordiali saluti.

» Firma Il Presidente Giulio Quercioli Dessena  |   Autore RU/mf
» Carta intestata

Circolari recenti

Circolare n° 318/2008

III Decreto correttivo appalti – Pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Leggi tutto

Circolare n° 295/2008

Legge n. 133/2008 di conversione del decreto-legge n. 112/2008 – Semplificazione obblighi documentali - Libro Unico del Lavoro.

Leggi tutto

Circolare n° 286/2008

Pagamenti da parte delle PA. - Circolare n. 22 Ragioneria Generale dello Stato - Attuazione disciplina art.48 bis DPR n. 602/73.

Leggi tutto

Circolare n° 281/2008

Decreto Ministero del Lavoro 7 maggio 2008 – Sgravi contributivi relativi alle erogazioni previste dagli accordi di secondo livello.

Leggi tutto

Circolare n° 280/2008

Legge 2 agosto 2008, n. 129 - Conversione del decreto legge n. 97/2008 - Abrogazione (parziale) delle norme della “Legge Bersani” sulla responsabilità solidale e abrogazione...

Leggi tutto

Pagina 161 di 185 pagine ‹ First  < 159 160 161 162 163 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva