Circolari

FONDIMPRESA - Fondo per la formazione continua dei lavoratori dipendenti dalle imprese aderenti al sistema Confindustria.
Circolare n° 456/2006 » 10.11.2006
Le risorse che finanziano il Fondo provengono dal contributo per assicurazione obbligatoria contro la disoccupazione involontaria pari allo 0,30% e originariamente destinato all’INPS (previsto dall’articolo 25, quarto comma, della legge n. 845/1978); resta comunque fermo, per i datori di lavoro che non aderiscono ai Fondi, l’obbligo di versare all’INPS il contributo di cui sopra.
Pertanto, ribadiamo che l’adesione a Fondimpresa non comporta per le aziende del sistema Confindustria alcun aggravio di costi, con il vantaggio di poter usufruire di fondi destinati a piani formativi per i propri dipendenti.
Segnaliamo, per le imprese che non avessero ancora optato per l’adesione a Fondimpresa le normative di interesse, reperibili sul sito http://www.fondimpresa.it/inside.asp?id=9 ; inoltre, alleghiamo copia della circolare INPS n. 67/2005 recante le modalità pratiche per l’adesione al Fondo.
Vi invitiamo a porre particolare attenzione al termine per l’adesione al fondo fissata, secondo l’art. 1, comma 151, della legge n. 311/2004 al 31 ottobre di ogni anno (versamenti contributivi del 16 novembre), con effetti dal 1º gennaio successivo.
Infine, Vi invitiamo a compilare l’allegata tabella, e di reinviarla entro il 30 novembre p.v. via posta elettronica all’indirizzo d.miccoli@fise.org ovvero al numero di fax 06/5919955, al fine di costituire una lista di imprese interessate a novità, pubblicazioni di bandi etc.
Cordiali saluti.
Il Direttore
Francesco Tiriolo
Circolari recenti
Circolare n° 25
IVA. Territorialità delle prestazioni di servizi aventi a oggetto imbarcazioni da diporto: le prove dell’effettivo utilizzo nell’U.E.
27.11.2020 Leggi tuttoCircolare n° 24
IVA. Detraibilità dell’imposta relativa all’acquisto di mezzi tecnici per la fruizione di servizi di telecomunicazione;
Temi di attualità relativi ai modelli di...
Circolare n° 23
IVA. Il punto sulla trasmissione telematica dei corrispettivi; Le modifiche apportate dal decreto-legge n. 23 del 2020 alla disciplina dei dividendi corrisposti alle società...
17.11.2020 Leggi tuttoCircolare n° 022/2020
Efficienza energetica: recepimento della direttiva (UE) 2018/2002; Le misure societarie di agevolazione per gli aumenti di capitale nel Decreto Semplificazioni.
Circolari...
Circolare n° 021/2020
Prestazione energetica degli edifici: il recepimento della direttiva (UE) 2018/844.
Circolare ASSONIME.
Pagina 2 di 185 pagine < 1 2 3 4 > Last › Pagina precedente Pagina successiva