Circolari

Previdenza complementare – Informativa ai lavoratori ai sensi del D. Lgs. 252/2005.

Circolare n° 480/2006 » 15.12.2006

Facendo seguito alle nostre precedenti comunicazioni al riguardo (cfr. circolari n. 435 del 24/10/2006 e n. 462 del 20/11/2006) Vi segnaliamo che si è recentemente tenuto, presso la sede di Confindustria, un incontro con le Associazioni territoriali e di categoria sul tema in oggetto indicato volto ad approfondire alcuni aspetti applicativi della norma.

A seguito di tale riunione si invia, in allegato, il testo dell’informativa standard elaborata dai competenti uffici di Confindustria che ciascuna azienda, ai sensi dell’art. 8, comma 8 del D.Lgs. 252/2005, dovrà fornire ai propri dipendenti circa la possibile destinazione del TFR.

Si evidenzia che l’efficace diffusione di tale informativa potrà avvenire secondo diverse modalità (in allegato alla busta paga, affissione nei locali aziendali, etc.).

Si allegano, inoltre, a titolo puramente informativo, due slides illustrative presentate nel corso del citato incontro relative alle compensazioni previste dalla legge a fronte del conferimento del TFR alle forme pensionistiche complementari ovvero all’Inps.
 
Si sottolinea che le slides citate sono ad esclusivo uso interno delle aziende.

Con l'occasione Vi informiamo che sulle novità normative e sugli impatti operativi della riforma della previdenza complementare seguiranno nostre circolari di approfondimento e di ulteriore chiarimento.

Cordiali saluti.

Il Direttore
Francesco Tiriolo 


Documenti allegati

Circolari recenti

Circolare n° 42/2015

TFR in busta paga - Liquidazione della quota integrativa della retribuzione (Qu.I.R.) ai sensi dell’articolo 1, commi 26 e seguenti della legge 23 dicembre 2014, n. 190....

Leggi tutto

Circolare n° 41/2015

Le novità Fiscali di marzo 2015.

Leggi tutto

Circolare n° 40/2015

Circolari ASSONIME numeri: 12 - 13 - 14 e 15.

Leggi tutto

Circolare n° 39/2015

Contratti di sviluppo Nuovo stanziamento e apertura sportello.

Leggi tutto

Circolare n° 38/2015

Split payment – Ulteriori chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate.Split payment – Ulteriori chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate.

Leggi tutto

Pagina 57 di 185 pagine ‹ First  < 55 56 57 58 59 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva