Circolari

Previdenza complementare – Informativa ai lavoratori ai sensi del D. Lgs. 252/2005.

Circolare n° 480/2006 » 15.12.2006

Facendo seguito alle nostre precedenti comunicazioni al riguardo (cfr. circolari n. 435 del 24/10/2006 e n. 462 del 20/11/2006) Vi segnaliamo che si è recentemente tenuto, presso la sede di Confindustria, un incontro con le Associazioni territoriali e di categoria sul tema in oggetto indicato volto ad approfondire alcuni aspetti applicativi della norma.

A seguito di tale riunione si invia, in allegato, il testo dell’informativa standard elaborata dai competenti uffici di Confindustria che ciascuna azienda, ai sensi dell’art. 8, comma 8 del D.Lgs. 252/2005, dovrà fornire ai propri dipendenti circa la possibile destinazione del TFR.

Si evidenzia che l’efficace diffusione di tale informativa potrà avvenire secondo diverse modalità (in allegato alla busta paga, affissione nei locali aziendali, etc.).

Si allegano, inoltre, a titolo puramente informativo, due slides illustrative presentate nel corso del citato incontro relative alle compensazioni previste dalla legge a fronte del conferimento del TFR alle forme pensionistiche complementari ovvero all’Inps.
 
Si sottolinea che le slides citate sono ad esclusivo uso interno delle aziende.

Con l'occasione Vi informiamo che sulle novità normative e sugli impatti operativi della riforma della previdenza complementare seguiranno nostre circolari di approfondimento e di ulteriore chiarimento.

Cordiali saluti.

Il Direttore
Francesco Tiriolo 


Documenti allegati

Circolari recenti

Circolare n° 004/2019

Trasparenza nel sistema delle erogazioni pubbliche: analisi della disciplina e orientamenti interpretativi- Circolare ASSONIME.

Leggi tutto

Circolare n° 003/2019

Legge 12/2019 - conversione D.L. Semplificazione

Leggi tutto

Circolare n° 002/2019

La legge di bilancio 2019: novità in tema di dichiarazione non finanziaria - Circolare ASSONIME.

Leggi tutto

Circolare n° 001/2019

Imposta sul valore aggiunto: variazioni in diminuzione a seguito di procedure esecutive individuali infruttuose - Circolare ASSONIME.

Leggi tutto

Circolare n° 026/2018

Recenti orientamenti di prassi e giurisprudenza sul nuovo concetto di abuso del diritto in ambito nazionale ed europeo - Circolare ASSONIME.

Leggi tutto

Pagina 13 di 185 pagine ‹ First  < 11 12 13 14 15 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva