Circolari

Previdenza complementare – Informativa ai lavoratori ai sensi del D. Lgs. 252/2005.

Circolare n° 480/2006 » 15.12.2006

Facendo seguito alle nostre precedenti comunicazioni al riguardo (cfr. circolari n. 435 del 24/10/2006 e n. 462 del 20/11/2006) Vi segnaliamo che si è recentemente tenuto, presso la sede di Confindustria, un incontro con le Associazioni territoriali e di categoria sul tema in oggetto indicato volto ad approfondire alcuni aspetti applicativi della norma.

A seguito di tale riunione si invia, in allegato, il testo dell’informativa standard elaborata dai competenti uffici di Confindustria che ciascuna azienda, ai sensi dell’art. 8, comma 8 del D.Lgs. 252/2005, dovrà fornire ai propri dipendenti circa la possibile destinazione del TFR.

Si evidenzia che l’efficace diffusione di tale informativa potrà avvenire secondo diverse modalità (in allegato alla busta paga, affissione nei locali aziendali, etc.).

Si allegano, inoltre, a titolo puramente informativo, due slides illustrative presentate nel corso del citato incontro relative alle compensazioni previste dalla legge a fronte del conferimento del TFR alle forme pensionistiche complementari ovvero all’Inps.
 
Si sottolinea che le slides citate sono ad esclusivo uso interno delle aziende.

Con l'occasione Vi informiamo che sulle novità normative e sugli impatti operativi della riforma della previdenza complementare seguiranno nostre circolari di approfondimento e di ulteriore chiarimento.

Cordiali saluti.

Il Direttore
Francesco Tiriolo 


Documenti allegati

Circolari recenti

Circolare n° 14/2012

Lavori usuranti - Obbligo di comunicazione del lavoro notturno - Incontro con il Ministero del lavoro.

Leggi tutto

Circolare n° 13/2012

Riforma del mercato del lavoro - Incontro Governo Parti Sociali del 12 marzo 2012.

Leggi tutto

Circolare n° 12/2012

Accordo ABI-CONFINDUSTRIA "Nuove Misure per il credito alle PMI".

Leggi tutto

Circolare n° 11/2012

Retindustria - Presentazione aziende partner Convenzioni Confindustria 2012.

Leggi tutto

Circolare n° 10/2012

FORUM PULIRE 2012 – Milano, Palazzo delle Stelline, 21-22 Marzo 2012.

Leggi tutto

Pagina 125 di 185 pagine ‹ First  < 123 124 125 126 127 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva