Circolari

Iniziative ingannevoli

Circolare n° 305/2009 » 29.10.2009

Confindustria ha ricevuto in questi giorni numerose segnalazioni di telefonate e/o mail da parte di soggetti che si qualificano come Assoimpresa o talvolta Assindustria per chiedere incontri, proporre riviste o inviare questionari per aderire ad un “nuovo movimento politico delle Pmi”

Precisiamo che trattasi di iniziative ingannevoli e mistificatorie di soggetti completamente estranei al sistema Confindustria che, approfittando delle assonanze di denominazione con le strutture associative del sistema, hanno il solo scopo di agganciare” le nostre imprese e ottenere una qualche forma di “legittimazione” e/o rappresentanza.

Già in passato Confindustria ha cercato di contenere ogni loro tentativo di creare confusione, ottenendo costanti provvedimenti giudiziari di inibizione dell’uso della denominazione e dell'emblema.

Si raccomanda, quindi, di non rispondere né accettare contatto alcuno con tali soggetti per evitare possibili truffe e bloccare altre ingannevoli iniziative di disturbo per evitare, anche, eventuali dispendi di risorse in spese giudiziarie.

Distinti saluti.

Il Presidente
Giulio Quercioli Dessena


Circolari recenti

Circolare n° 014/2019

L’IFRS 9 in materia di strumenti finanziari: profili contabili e fiscali- Circolare ASSONIME.

Leggi tutto

Circolare n° 013/2019

Decreto-legge n. 32/2019 “Sblocca Cantieri” – Pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Leggi tutto

Circolare n° 012/2019

Geo-blocking e altre forme di geo-discriminazione: il regolamento (UE) n. 2018/302- Circolare ASSONIME.

Leggi tutto

Circolare n° 011/2019

IVA – Aggiornamenti in tema di estero metro – Circolare ASSONIME

Leggi tutto

Circolare n° 010/2019

IVA – Dichiarazione annuale per il periodo d’imposta 2018 - Circolare ASSONIME

Leggi tutto

Pagina 11 di 185 pagine ‹ First  < 9 10 11 12 13 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva