Circolari

Iniziative ingannevoli

Circolare n° 305/2009 » 29.10.2009

Confindustria ha ricevuto in questi giorni numerose segnalazioni di telefonate e/o mail da parte di soggetti che si qualificano come Assoimpresa o talvolta Assindustria per chiedere incontri, proporre riviste o inviare questionari per aderire ad un “nuovo movimento politico delle Pmi”

Precisiamo che trattasi di iniziative ingannevoli e mistificatorie di soggetti completamente estranei al sistema Confindustria che, approfittando delle assonanze di denominazione con le strutture associative del sistema, hanno il solo scopo di agganciare” le nostre imprese e ottenere una qualche forma di “legittimazione” e/o rappresentanza.

Già in passato Confindustria ha cercato di contenere ogni loro tentativo di creare confusione, ottenendo costanti provvedimenti giudiziari di inibizione dell’uso della denominazione e dell'emblema.

Si raccomanda, quindi, di non rispondere né accettare contatto alcuno con tali soggetti per evitare possibili truffe e bloccare altre ingannevoli iniziative di disturbo per evitare, anche, eventuali dispendi di risorse in spese giudiziarie.

Distinti saluti.

Il Presidente
Giulio Quercioli Dessena


Circolari recenti

Circolare n° 004/2019

Trasparenza nel sistema delle erogazioni pubbliche: analisi della disciplina e orientamenti interpretativi- Circolare ASSONIME.

Leggi tutto

Circolare n° 003/2019

Legge 12/2019 - conversione D.L. Semplificazione

Leggi tutto

Circolare n° 002/2019

La legge di bilancio 2019: novità in tema di dichiarazione non finanziaria - Circolare ASSONIME.

Leggi tutto

Circolare n° 001/2019

Imposta sul valore aggiunto: variazioni in diminuzione a seguito di procedure esecutive individuali infruttuose - Circolare ASSONIME.

Leggi tutto

Circolare n° 026/2018

Recenti orientamenti di prassi e giurisprudenza sul nuovo concetto di abuso del diritto in ambito nazionale ed europeo - Circolare ASSONIME.

Leggi tutto

Pagina 13 di 185 pagine ‹ First  < 11 12 13 14 15 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva